venerdì 16 aprile 2010

Ferita mortale 381


Sapere che può ancor svegliare Amore
questo povero cuor che arrugginita
credeva aver la porta; la ferita
potrebbe farlo morir di dolore.

Eppur morir d'amor sarebbe gioia
se in vita Amore si buttasse al vento,
respingere l'amor, che gran tormento,
ma viver senz'amor, meglio si muoia.

Ah! Subdolo veleno che ti uccide,
antidoto non v'è da rinsavire:
Cupido traditore se la ride!

Ride perché innocente lui si crede,
non sa che i dardi suoi fanno morire
chi già amato, ad altro amor concede.
alla mia Musa
che mi sa far parlare d'Amore
16-04-2010
Da: La nostra favola

4 commenti:

  1. Amare anche platonicamente è sentirsi vivi

    RispondiElimina
  2. Credo che la parola amore sia rivolta a tutto quello che esiste un fiore un quadro un prato una scultura una cascata d'acqua gli animali ossia tutto quello che ci attira e ci fa dire quanto è bello io lo amo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Domenico lalla è il mio nome fin da piccola te mi conosci come Evi Granero su fb grazie ciao

    RispondiElimina
  4. onorato di scoprire che ci siano fan gentili che mi vengono a visitare, non so come si trovi la strada ma mi fa molto piacere scoprirlo. Un affettuoso abbraccio a tutte le visitatrici; con affetto Domenico (zamblon)

    RispondiElimina