lunedì 16 novembre 2009

peccato originale (345)


Uomini che lapidano le mogli
dopo che in vita al mondo le han nascoste,
donne continuamente sottoposte
a umiliazioni, vessazioni e doglie.

Si tentò un giorno toglierle dal sacco;
(se fai del bene, ad altri puoi far male),
consolidato il potere tribale
vistosi traballar passò all'attacco.

Rivoluzione non è mai gentile
e senza sangue non si può cambiare
arcaica società gretta ed ostile.

Ma Reagan corse in fretta ad aiutare
quei mostri che null'hanno di civile;
or tocca ai suoi nipoti tribolare.

16-11-2009
dopo aver letto: "mille splendidi soli"
da: Un fiore

1 commento:

  1. Non l'ho letto
    ho letto di lui "Il cacciatore di Aquiloni "
    Mi è piaciuto tantissimo.
    A me dispiace che un popolo (qualunque popolo ) non abbia più una identità...e dire .....che stava meglio quando stava peggio.
    Non certo come ora, perchè penso che gli hanno tolto ogni dignità.
    QUESTO E' SOLO IL MIO PARERE PERSONALE E NON MI INTENDO DI POLITICA.
    Lucia.

    RispondiElimina