sabato 12 novembre 2011

(566) La vita è bella

La vita è bella, te la devi goder,
se non hai nulla, non hai pure pensier
(Giorgio Consolini , Claudio Villa)

In vita mi ritengo fortunato,
mai ho dovuto togliermi il cappello,
ho lavorato sempre. Ho lavorato
e mai sbattuto venni sul cancello.

Ricco non sono, non mi manca niente,
nessuno può vantar credito alcuno,
è forse l'incontrario! Non fa niente,
da che son nato mai restai digiuno.

Conosco ricchi sempre incavolati
viver perennemente col terrore
nella paura d'esser derubati,
mai un sorriso, soltanto livore.

Porta la proprietà all'alienazione
lo cantava anche un tempo una canzone.

12-novembre-2011  (giorno delle dimissioni di Silvio Berlusconi, fra pochi minuti se ne dovrà andare dopo 17 anni di rovina)

Nessun commento:

Posta un commento